Sono  Silvia Tommasin e sono un avvocato.

Esercito la professione forense in ambito di diritto civile con naturale indirizzo alle materie più affini alla mia persona tra cui assistenza, consulenza, servizi per imprese e società sempre più bisognose del confronto e del supporto legale data la rapida modifica ed evoluzione del mondo che le coinvolge.

Mi relaziono e procedo con attività in lingua inglese e spagnola, sono operativa indipendentemente dalla mia collocazione geografica grazie alla collaborazione con validi colleghi oltre che per  l’uso degli strumenti informatici di comunicazione, oggigiorno risorsa alternativa quanto necessaria nella gestione delle relazioni pur prediligendo laddove possibile la presenza fisica.

Sono una buona ascoltatrice. Cercare soluzioni, consigliare, mediare, negoziare, sono tutte attività che mi appartengono e probabilmente le mie aree d’intervento sono per lo più frutto di passioni e difficoltà che mi hanno accompagnato nella vita.

Sport, natura, animali rappresentano non solo una valvola di sfogo od un’opportunità lavorativa  – opero infatti anche in ambito di diritto sportivo  e sono parte di AIAS ( Associazione Italiana Avvocati dello Sport ) – ma anche e soprattutto un elemento fondamentale per la crescita e lo sviluppo fisico e mentale tanto che ho sempre cercato di trasmettere questo insegnamento anche alle mie figlie.

Le prospettive mutano, il futuro ancora mi attende e sono sempre pronta a riprendere il viaggio dopo aver adeguatamente rivisto ed adattato il bagaglio alle nuove situazioni ed obiettivi .